Cura del Tappeto

Tenere il tappeto il più piatto possibile

Mantieni il tuo tappeto ZOHRA piatto per evitare di piegarlo. Se hai bisogno di spostarlo ti consigliamo di arrotolarlo verso l’interno per non danneggiare i suoi peli annodati.

Ruotare ogni 3 mesi

La luce solare può influenzare la colorazione dei tessuti e mobili, compresi tappeti. Per questo motivo ti suggeriamo di ruotare il tappeto un paio di volte all’anno in modo tale da mantenere la sua integrità.

Posizionare un tappetino antiscivolo sotto il tuo tappeto zohra

Per un bell’effetto estetico ma soprattutto per una questione di sicurezza, è importante che tappeti aderiscano perfettamente al pavimento.

Tagliare non tirare mai

I fili sciolti non vanno tirati forzatamente, è meglio tagliarli se mai ne vedi qualcuno.

Passare l’aspirapolvere regolarmente

I nostri tappeti sono molto resistenti e facili nella manutenzione e cura. Vi consigliamo di usare regolarmente l’aspirapolvere a velocità moderata in modo da rimuovere la polvere e lo sporco perché questa procedura aiuta a rigenerare le fibre; usare con cautela sulle frange.

Si macchia a Causa di Liquidi?

nella maggior parte dei casi relativi ad uno spargimento di liquidi sul tappeto è sufficiente tamponare e passare un panno con acqua calda, senza non strofinare. Se hai utilizzato un’abbondante quantità d’acqua per rimuovere la macchia è necessario alzare da terra il tappeto per far sì che prenda aria e asciughi in fretta prendendo aria su entrambi i lati. Puoi usare anche un phon per capelli, evitando che il getto dell’aria sia troppo caldo per non danneggiare il colore del tappeto.

Si macchia a causa di solidi?

rimuoverli con la parte non tagliente di un coltello oppure con un cucchiaio.

Si macchia con alimenti grassi o oleosi?

si può porre rimedio utilizzando uno shampoo leggero seguito da acqua fredda. Evitare detergenti aggressivi. I tappeti di lana sono naturalmente olio-repellenti e i detergenti possono distruggere o danneggiare l’olio naturale del tappeto.